Chatta con noi

Orologi Seiko

Seiko Orologi acquista online - Vendita Seiko

Seiko, uno dei marchi di orologi più famosi al mondo, è stato fondato dall'orologiaio giapponese Kintaro Hattori nel 1881.

Filtra per
Visualizzati 1-23 su 23 articoli

Orologi Seiko

Seiko è la parola giapponese per "squisito" e quale parola migliore c'è per descrivere gli orologi di questo marchio? L'ampia gamma di orologi Seiko è il risultato di anni di lavoro accurato e perfezione. Questa dedizione alla qualità mostrata nella sua impressionante collezione incentrata sullo sport.

Avviato dal 22enne Kintaro Hattori in Giappone, Seiko è cresciuto e si è evoluto fino a diventare un gigante di orologi e marchi tecnologici riconosciuto a livello mondiale. Gli orologi Seiko sono noti per la loro qualità premium e le caratteristiche high-tech. Dai famosi orologi subacquei ad alte prestazioni del marchio agli eleganti cronografi, Seiko impressiona costantemente gli avventurieri di tutto il mondo.

Nel 1881, all'età di 22 anni, Kintaro Hattori aprì un negozio di orologi nel centro di Tokyo, in Giappone. Undici anni dopo, con la crescita della sua attività, si espanse per fondare la fabbrica di Seikosha dove produceva i primi orologi del marchio. Cercando di espandere il suo attuale portafoglio, Kintaro ha creato il primo orologio da tasca del marchio, che ha chiamato Timekeeper.

Questo è stato un punto di svolta per l'azienda, poiché alla fine avrebbe portato Hattori a sviluppare il Laurel, il primo orologio da polso giapponese. Da allora, gli orologi Seiko non hanno mai smesso di spingere i confini dell'innovazione tecnologica.

Negli anni '60, gli orologi Seiko erano praticamente diventati un nome familiare nell'industria dell'orologeria, e per una buona ragione. Il giorno di Natale del 1969, Seiko ha presentato il primo orologio al quarzo al mondo: il Seiko Quartz Astron. Era un cronografo come nessun altro, con un'accuratezza e una precisione che non avevano rivali all'epoca.

Inutile dire che Seiko aveva suscitato l'amore per l'orologio al quarzo. Negli anni '70, il marchio ha introdotto ulteriori orologi rivoluzionari al quarzo LCD, un orologio digitale multifunzionale con cronografo.

Quell'epoca vide anche il Professional Diver's 600m, un orologio da sub con cassa in titanio che fu un'altra novità mondiale. Avanzando rapidamente fino al 1999, il marchio ha continuato a spingere i confini dell'orologeria con la creazione della sua esclusiva tecnologia Spring Drive, utilizzata negli orologi meccanici di lusso a molla per fornire una precisione al quarzo. Nello stesso anno, Seiko uscì anche con l'Ultimate Kinetic Chronograph, che presentava una funzione di cronometro.

Gli orologi Seiko sono un omaggio alla tradizione e innovazione senza fine dell'industria orologiera. L'orologio subacqueo Seiko 5 Dark Blue presenta una cassa in acciaio inossidabile, una lunetta girevole unidirezionale in acciaio inossidabile blu e rosso, una riserva di carica di 40 ore e una resistenza all'acqua fino a 100 metri.

Gli appassionati di sport e gli amanti dell'avventura possono trovare il loro segnatempo perfetto con la serie Prospex Seiko. L'orologio da uomo con quadrante nero Seiko Prospex ha una cassa e un bracciale in acciaio inossidabile, una lunetta fissa nera e argentata, un indicatore della riserva di carica e un vetro zaffiro resistente ai graffi.

Un altro pezzo degno di nota di questa serie è l'orologio da uomo Prospex Automatic con quadrante verde, cassa in acciaio inossidabile e attraente cinturino in nylon verde. È un orologio analogico con lancette e indici luminescenti e cristallo hardlex resistente ai graffi.

Read more

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri.

Sign in