Bracciale Granelli Tenaka

Bracciale Dodo Tenaka

Bracciali Granelli Tenaka creati in plastica riciclata rimodellata e colorati con i colori del mare e degli alberi.

Filtra per
Visualizzati 1-3 su 3 articoli

Dodo Tenaka : l'iniziativa sociale per proteggere il pianeta

Dodo Tenaka a favore della sostenibilità con l’obiettivo di proteggere e rispettare il nostro pianeta. Dodo e Tenaka si uniscono in una collaborazione a supporto dell’ambiente. 

Per il primo progetto Dodo for Tenaka, il marchio ha voluto ricostruire, tramite il suo bracciale iconico “granelli”, un gioiello per salvaguardare la barriera corallina. Il bracciale Tenaka Corallo ha come obiettivo la difesa e il ripristino della barriera corallina in Malesia, quindi la salvaguardia degli oceani e dei fondali marini. Il bracciale è infatti composto da granelli di plastica riciclati con i colori del mare e una medaglietta pendente in argento con inciso il simbolo del corallo in smalto rosso.

Inizialmente il bracciale Tenaka Corallo era previsto solo in edizione speciale, ma visto il successo che ha avuto è stato rimesso in produzione permanente con una piccola modifica: adesso i granelli in plastica riciclati sono alternati dai classici mini granelli in argento, per un design ancora più prezioso.

Al bracciale argento e corallo si aggiunge anche un’altra collezione di Dodo Tenaka, la Sea Emotions, creata sempre per proteggere l’ecosistema marino della Malesia. Questa collezione è caratterizzata dagli inconfondibili charm Dodo con animali marini in smalto colorato e oro giallo 18kt: pesce, medusa e tartaruga.

Dopo il successo di queste linee, Dodo e Tenaka tornano insieme con la realizzazione di un nuovo bracciale granelli tenaka verde. Questo bracciale tenaka dodo è il primo carbon-positive ovvero è stato realizzato con materiali in plastica raccolti nel Mar Mediterraneo, poi rimodellati e colorati con sfumature di verde. Il progetto prende il nome di Dodo Blue Forest in quanto questa iniziativa ha permesso di piantare 3000 alberi di mangrovie, catturare grandi tonnellate di CO2 e dare lavoro a 20 persone locali e anche coinvolgere molti studenti.

Dodo Tenaka ha scelto le mangrovie per la loro capacità di assorbire blue carbon sia sopra che sottoterra con il fine di conservarlo nei terreni oceanici, prevenire l’erosione della costiera, assicurare un ambiente favorevole agli animali, soprattutto a quelli in pericolo. Inoltre, le mangrovie proteggono dalle tempeste e all'aumentare del livello marino.

 

Read more

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri.

Sign in