Chat

Hai trovato l’anello adatto a te ma non sai qual è la misura giusta? Grazie alla nostra guida delle Misure Anelli potrai capire quella che ti veste alla perfezione!

N.B. Le misure anelli sono indicate con una scala numerica ed ognuna è differente in base al Paese di riferimento. Le taglie che trovi nel sito MiRaggi corrispondono alla scala standard italiana, ma di seguito puoi trovare la tabella delle taglie internazionali corrispondenti a quelle italiane.

Ecco a voi i nostri suggerimenti per scoprire la misura perfetta del tuo anello:

1) Hai un anello che ti sta bene ma non sai quale sia la misura?

Se già possiedi un anello della misura giusta ma non ti ricordi o non sei sicuro della taglia, le soluzioni sono varie ma molto semplici e veloci:Calcola la circonferenza dell’anello in possesso o il diametro dell’anello con un metro o un righello.

Procedura:

- Considerando che la misura anello di ogni dito è differente, scegli un anello che indossi nel dito in cui lo vorrai mettere; - Stampa la tabella qui sotto e posa l’anello sui cerchi. Ricorda che l’interno dell’anello deve corrispondere al cerchio; - Ora che sai la misura, Ordina il tuo anello!!!

Questo metodo è perfetto quando devi fare un regalo ma non sai quale sia la taglia della persona a cui vuoi regalarlo!!!

Clicca qui per scaricare la tabella per calcolare la circonferenza.

2) Non hai idea di quale possa essere la tua misura? Calcola la circonferenza del dito!

Se non possiedi un anello a cui far riferimento per scoprire la taglia giusta, puoi prendere la circonferenza del dito con un metro da sarta o con una striscia di carta secondo come segue.

Anche in questo caso la procedura è molto semplice:

a

Alcuni Consigli utili di MiRaggi:

- Ricorda che le nostre mani non sono mai identiche, quindi un anello che sta bene in un dito della mano destra, solitamente non sta bene nello stesso dito della mano sinistra; anche perché le dita della mano destra sono più grandi di quelli della mano sinistra (al contrario per i mancini);

- La misura viene influenzata anche dallo stile dell’anello, ad esempio per un anello a fascia è consigliabile prendere una taglia in più; quindi è consigliabile scegliere come anello di riferimento, uno con forma e caratteristiche simili;

- Se devi misurare la circonferenza del dito, tieni conto delle stagioni: nei periodi caldi le mani sono sempre più gonfie;

- Se hai un dubbio sulla taglia, scegli sempre quella più grande, “si è sempre pronti a stringere ma allargare è sempre un problema”;

- Se stai cercando delle fedi, la misura varia in base al modello. Per le fedi dette “comode” è consigliabile prendere mezza misura più piccola rispetto alla fede classica.

Adesso non devi fare altro che trovare l’anello che più ti piace!!