Chat

Accettazione delle condizioni generali di vendita

I servizi erogati da Raggi S.r.l., proprietaria del sito internet miraggi.com sono soggetti alle seguenti condizioni.
Se visiti o acquisti presso il sito web miraggi.com dichiari di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto.

Miraggi.com si riserva di respingere un ordine nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

Il contratto stipulato tra te e Raggi S.r.l. si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Raggi S.r.l. (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverai comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento.

Raggi S.r.l. non confermerà ordini d’acquisto che siano incompleti, che non diano garanzie di solvibilità o nel caso in cui l’imputazione dei dati del modulo d’ordine non sia corretta: in questi casi ti informeremo via e-mail, confermando che l’ordine è stato annullato.

l servizio non dovrà mai in alcun modo essere utilizzato in modo tale da essere causa o poter essere causa di interruzioni, danni o malfunzionamenti, per scopi fraudolenti e/o illeciti, per creare disturbo e/o pregiudizio all’attività del sito.
Raggi S.r.l. si riserva in ogni momento il diritto di chiudere account, di cancellare ordini e di rifiutarsi di offrire il servizio in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni di Vendita delle linee guida applicabili oltre il diritto di perseguire in ogni sede eventuale utilizzo scorretto del servizio offerto.

Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Raggi S.r.l. si impegna a darti tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererai annullare l’ordine, Raggi. S.r.l. provvederà al rimborso della somma pagata. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%) e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine. A partire da €49,90 le spese di spedizione standard sono gratuite altrimenti viene applicato un costo proporzionale alla modalità che verrà scelta (corriere espresso 4,90, contrassegno €2,90).

Soggetti

I prodotti sono venduti direttamente dalla Società Raggi S.r.l. (P.IVA 02067551008 e CF 08481080581), in persona del legale rappresentante Sig. Alessandro Raggi, con sede legale Roma (RM) – Viale Regina Margherita n° 71-73-75 -, CAP. 00198, Indirizzo PEC: raggisrl@pec.it, Numero REA RM  – 659969, Capitale sociale Euro 650.000,00 interamente versato, (d’ora in avanti, Raggi S.r.l. o Venditore) che ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, bigiotteria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito “Prodotti”) ed altresì una serie di servizi, tra i quali servizi di consegna, tramite il sito www.miraggi.com (di seguito “Sito”), di cui Raggi S.r.l. ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Raggi S.r.l. via mail al seguente indirizzo: clienti@miraggi.com.

Modalità di acquisto

Gli unici acquisti possibili fanno riferimento alle schede tecniche presenti sul sito www.miraggi.com al momento dell’invio dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte del Venditore è confermata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica che comunichi quando esegui l’ordine.

La conferma dell’ordine indicherà data di esecuzione dell’ordine, un numero univoco di riferimento e tutti i dati da te imputati (nome, cognome, indirizzo acquirente e spedizione). Ti consigliamo di verificare che tutto sia corretto e a comunicare immediatamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Raggi S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di Pagamento

Gli ordini effettuati sul sito www.miraggi.com possono essere pagati con carta di credito, account PayPal, bonifico bancario, contrassegno in contanti, alle condizioni di seguito descritte.

Carta di credito e PayPal

Nel caso di pagamenti tramite carta di credito o account PayPal la compilazione dei dati e conferma del pagamento avverrà, in sicurezza, sul sito PayPal.com (PayPal Europe S.à r.l. et Cie, S.C.A) – operatore che si occupa dei pagamenti online per conto di Raggi S.r,l..

Raggi S.r.l. può conoscere le informazioni riguardanti la tua carta di credito, che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito PayPal.com. I dati informativi non saranno archiviati dal Venditore che quindi, in nessun caso, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento delle carte di credito di terzi, al momento del pagamento di prodotti acquistati su www.miraggi.com.

Bonifico Bancario

Nel caso di pagamenti tramite bonifico bancario anticipato, quanto da te ordinato verrà considerato impegnato dal momento in cui Raggi S.l. potrà verificare l’accredito sul conto corrente.

L’invio della spedizione avverrà solo quando sarà effettivo l’accredito della somma dovuta sul C/C di Raggi S.r.l. – che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine ricevuto via e-mail.

Contrassegno

Al momento non è possibile utilizzare questa modalità di pagamento.

Puoi pagare il tuo Ordine in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti. Non è possibile scegliere questo metodo di pagamento per ordini superiori a Euro 900.

In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. Raggi S.r.l. non può garantire che tutti gli addetti alla spedizione abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti. I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine.

Il mancato ritiro e pagamento del prodotto sarà ritenuto come difetto da parte del Cliente. Il Venditore si riserva in questi casi di richiedere il pagamento del costo della spedizione, della giacenza e dei costi accessori per la spedizione, con una penale da Euro 50 fino a Euro 150 Iva Inclusa.

Modalità e spese di consegna

Se sei un’azienda e/o possiedi una Partita IVA e necessiti di fattura, i dati potranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine, o lo stesso giorno dell’ordine. Non è possibile richiedere fattura dal giorno successivo all’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa.

Le spese di imballaggio e gestione sono a carico del Venditore, esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Raggi S.r.l. in caso di ritardo nella consegna in quanto le cause (scioperi o maltempo) sono fuori dal nostro controllo.

Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.

Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).

Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare il Venditore tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere o firmato, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Raggi S.r.l..

In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere.

Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del Sito (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 3 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail clienti@miraggi.com.

Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna

Il corriere effettua due/tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 giorni lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Raggi S.r.l.: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso i magazzini del Venditore.

Diritto di Recesso

Secondo il Dlgs 206/05 hai diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Entro 30 giorni lavorativi, anche senza alcuna motivazione, è consentito il reso o la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Raggi S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la ricevuta o fattura emessa dal Venditore. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Raggi S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Raggi S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Raggi S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Per quanto riguarda tutti gli orologi in vendita sul sito www.miraggi.com sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione.

In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrai conservare, il Venditore ti suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che ti è più comoda. È escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto dell’orologio. Inoltre, sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)

  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni

  • riparazioni o manomissioni

  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)

  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Raggi S.r.l.. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, il Venditore non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

I dati richiesti in fase di esecuzione dell’ordine sono raccolti con l’unico fine di soddisfare le tue richieste e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. Ulteriori dati vengono raccolti solo ed esclusivamente per offrire un migliore servizio senza minimamente intaccare la tua privacy. Il Venditore garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come richiesto dal D.Lgs. 196.

Reclami

Se vuoi fare un reclamo potrai inviare una email al nostro indirizzo PEC (raggisrl@pec.it).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficerà la validità delle altre.